Mission

La società Tielle Investimenti Srl svolge la più ampia gamma di attività connesse al mercato immobiliare nazionale, valutando, analizzando, sviluppando, gestendo, coordinando e promuovendo ogni aspetto derivante da investimenti intrapresi direttamente, ovvero da società collegate ed infine anche da soggetti terzi che richiedono supporto in tal senso.

Attività di valutazione ed analisi commerciale, tecnica e tecnico-amministrativa

Tielle offre la propria competenza ed esperienza a tutti i soggetti che necessitano di una valutazione commerciale e tecnica delle proprietà immobiliari a destinazione residenziale, commerciale e direzionale.
Questa attività può essere svolta a vari livelli, a seconda della finalità che il cliente intende perseguire, utilizzando i criteri più appropriati.
In via esemplificativa è possibile limitare l’indagine alla definizione del più probabile valore di mercato dell’oggetto di perizia, fondando la stima sulla metodologia comparativa, basata anche su sondaggi di mercato, ovvero spingersi ad un grado conoscitivo approfondito dell’immobile, verificandone ogni aspetto, dalla consistenza alla legittimità urbanistica edilizia.

Attività di sviluppo

Tielle affianca tutti quei soggetti, privati ed imprese in genere, che necessitano di esperienza e competenza nel settore, per raggiungere i propri obiettivi nello sviluppo di proprietà immobiliari.
Tale attività può essere svolta a vari livelli: da una semplice consulenza ed analisi di fattibilità iniziale, alla consegna di un prodotto “chiavi in mano”; in questo senso l’offerta che Tielle offre al proprio interlocutore è molto ampia e plasmabile, a seconda delle esigenze dello stesso, potendo estendersi da consulente a  general contractor e EPC contractor.
Il ventaglio delle attività offerte comprende, in via esemplificativa:

  1. le procedure connesse all’assegnazione di appalti, a partire dalla selezione iniziale di fornitori ed imprese costruttrici in genere;
  2. la gestione ed il monitoraggio di lavori edili ed assistenze di cantiere;
  3. la pianificazione, la selezione ed il coordinamento delle manutenzioni e dei manutentori in genere.
Attività di amministrazione

La gamma di servizi che Tielle è in grado di offrire comprende anche l’attività di gestione ed amministrazione dei compendi a destinazione residenziale, direzionale e commerciale, quali per esempio la contabilità patrimoniale e la gestione di contratti ed eventuali contenziosi.
Ad oggi Tielle gestisce in questo senso diverse proprietà collocate nel territorio nazionale.

Attività di promozione

Tielle si occupa direttamente della promozione commerciale degli immobili sviluppati e/o gestiti per soggetti terzi, improntando e coordinando tale attività nel modo più efficace possibile, grazie anche alla rete di contatti sviluppata negli anni ed alle proficue collaborazioni già in essere sul territorio nazionale.

Attività di analisi e studio di fattibilità di investimenti immobiliari

Tielle si propone anche quale interlocutrice per i soggetti che intendono alienare proprietà immobiliari.
Tali opportunità d’investimento vengono valutate analiticamente, al fine di analizzarne la fattibilità, con l’obiettivo di evidenziare il possibile incremento di valore e di appetibilità sul mercato delle compravendite e delle locazioni.
Ogni operazione viene valutata nel suo complesso, improntando la due diligence tecnica ed amministrativa e l’analisi di fattibilità economico-finanziaria sulla base di processi analitici e comparativi.
Sin dalla costituzione, la società ha valutato una serie di investimenti immobiliari, alcuni dei quali hanno trovato perfezionamento nell’acquisto da parte di società investitrici terze.
Questa attività fa di Tielle una dinamica ed esperta interlocutrice per la valutazione di investimenti sul territorio nazionale nel campo immobiliare.