Tarvisio (UD)

Via Rododendro, 99

Descrizione

Ristrutturazione e cambio di destinazione d’uso di una unità immobiliare mansardata .

L’appartamento mansardato fa parte di un complesso immobiliare frutto di un intervento di nuova costruzione a seguito di demolizione di un vecchio fabbricato. Si tratta di un edificio sito nel pieno centro di Tarvisio, composto da quattro livelli fuori terra e un interrato, dove trovano posto le autorimesse.
Il corpo di fabbrica è suddiviso in tre corpi scala (A, B, C), accessibili sia dall’esterno che dal piano garage. Ogni corpo scala è dotato di ascensore che collega tutti i livelli. La mansarda ha accesso dalla scala C.
La struttura del fabbricato è realizzata in travi e pilastri di cemento armato, il tamponamento esterno è in muratura tipo ‘Poroton’ dalle buone caratteristiche coibenti alla quale è applicato un intonaco termo-isolante.
Gli impianti del fabbricato prevedono:
• IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: è del tipo a termosifoni collegati a caldaia autonoma murale a gas, con cronotermostato ambiente per la regolazione della temperatura;
• IMPIANTO GAS: l’impianto del gas serve la caldaia e un punto fuochi nella zona cucina;
• IMPIANTO IDRICO: fa capo alla rete dell’acquedotto comunale e si suddivide in più colonne montanti con contatori disposti alla base. Le tubazioni sono in PVC saldato.
• IMPIANTO ELETTRICO: il quadro generale è ubicato per ciascuna scala al piano interrato, nell’alloggio trova posto un quadretto con interruttori generali e differenziali;
• IMPIANTO TV E DI TELEFONIA: cablaggio di tutte le stanze principali dell’alloggio.

Società committente: Zetafin Srl

Tielle ha svolto per conto della committente l'attività di analisi e studio di fattibilità preliminare ed attualmente svolge attività di amministrazione e promozione commerciale.

Leggi Tutto
Appartamento
Metratura: 70 mq comm
Piano: terzo
Classe energetica: E (EP 225,93 kWh/m²/anno)
Posto auto:

L’appartamento è situato nella scala C al piano terzo mansardato, servito da ascensore, del Condomino Cometa di via Rododendro a Tarvisio, con esposizione principale ovest-sud-est, ed è composto da soggiorno con zona cottura, camera matrimoniale, camerina singola ricavata in una zona di sottotetto, bagno, per una superficie commerciale pari a 70 mq; l’unità immobiliare è completata da una lavanderia di 4 mq di proprietà, situata sul pianerottolo del vano scala, e da box auto di 16 mq situato al piano interrato del medesimo edificio.
L’unità immobiliare mansardata ha pavimentazione in parquet chiaro ed è finemente arredata, con mobilio su misura in legno in tutti i vani. Il soffitto ha travi in legno a vista e rivestimento in doghe di legno.
La cucina è dotata di tutta l’attrezzatura necessaria, di un ampio top in Krion, fuochi, forno, lavello doppio, cappa aspirante, frigorifero, freezer e lavastoviglie.
La zona pranzo è dotata di grande tavolo in legno con panca e sedie. L’area soggiorno comprende due divani e tavolino. Le pareti esterne sono rivestite in boiserie con una base di mobilio contenitivo, che nasconde anche i termosifoni.
La camera da letto è dotata di armadiatura su misura.
Bagno finestrato con sanitari, lavabo e vasca.
All’esterno dell’unità, con accesso dal vano scale, si trova un vano di proprietà dove è alloggiata la caldaia pensile di tipo stagno, la lavatrice e un lavatoio. Lo spazio risulta utile anche per l’alloggiamento di attrezzatura sciistica.